Pronti per la nostra prossima edizione di “Grano, farina e…”, giunta alla nona edizione, che si terrà nelle sedi Ocrim di Cremona, il 14 e 15 settembre. Due giornate all’insegna della condivisione e della convivialità. Ti aspettiamo a porte aperte.

Arriva L’Open Day Ocrim

Introdotto nel 2011, l’evento “Grano, farina e…” nacque quasi in sordina con l’intento di creare un momento d’incontro e di confronto esclusivo con clienti e collaboratori. Nel tempo ha assunto un peso sempre più crescente diventando un vero e proprio marchio di fabbrica e, anno dopo anno siamo giunti alla nona edizione.

Quest’anno si terrà il 14 e il 15 settembre presso le nostre sedi di Cremona, dove affondano le nostre radici. Il programma è particolarmente ricco e, ci auguriamo, di grande interesse. Abbiamo invitato alcuni tra i maggiori esperti, docenti, tecnici e ricercatori dell’arte molitoria, per illustrare le ultime frontiere tecnologiche, nutrizionali e le più innovative tendenze di mercato. Parleremo di cereali ma anche di leguminose, della riscoperta di grani antichi e di farine particolari, lo faremo con un linguaggio coinvolgente, sia sul piano cognitivo, sia sensoriale. L’evento avrò inizio sabato mattina alle ore 9 con la registrazione degli ospiti e, tra conferenze, degustazioni, dibattiti e momenti di svago, si concluderà domenica pomeriggio con l’apertura dell’azienda a tutti i dipendenti e alle loro famiglie per un incontro ricco di ricordi e divertimento.

Un fine settimana dedicato alla condivisione, ma anche all’ospitalità e al convivio per accompagnarvi nelle tradizioni e nella cultura del nostro territorio. Lasciatevi quindi trasportare nel mondo Ocrim, vi aspettiamo a porte aperte.

Per tutti coloro che non riusciranno a partecipare e per la web community di appassionati, saranno disponibili i momenti salienti delle due giornate subito dopo l’evento e sul nostro canale streaming. Non perdetevelo!