È online il sito www.biostonemill.com realizzato da Ocrim e Paglierani. Una fonte ricca di informazioni e approfondimenti sulle caratteristiche di BioStoneMill, il molino a pietra che permette di valorizzare la qualità dei grani antichi, dei grani biologici, di colture di cereali particolari.

Il Recupero Del Passato Unito Al Know-how Del Presente

La macinazione a pietra dei cereali ha una storia millenaria, è il metodo più antico e ancora oggi insuperato per la produzione di farine integrali, semi-integrali e biologiche di qualità nutrizionali superiori. Sono le farine dimenticate, quelle di una volta, che oggi possono essere prodotte con gli stessi elevati valori nutrizionali grazie all’impiego del molino a pietra BioStoneMill. Nato dall’esperienza e dalla cultura combinate di Ocrim e Paglierani, può essere integrato anche in linee di produzione diverse e collegato a linee di insacco specifiche. BioStoneMill è la risposta italiana alla crescente richiesta del mercato mondiale di farine genuine che rispettino le proprietà naturali di grano e cereali, la soluzione perfetta per completare il valore della produzione a Km 0. Un molino ideale per piccole lavorazioni di frumento tenero, frumento duro, segale, farro, mais, orzo, riso, avena, kamut, grano saraceno, gluten free, ma anche di leguminose (come fave, lenticchie e ceci) e spezie. Offre una straordinaria versatilità d’impiego: può diventare parte integrante di un impianto industriale dove, dividendo il cereale d’ingresso in B1 e BioStoneMill, si può decidere se avere farine tutto corpo oppure no (la parte non utilizzata del cereale proseguirà verso il molino industriale); oppure si può inserire BioStoneMill come impianto indipendente decidendo per una pulitura dedicata o sfruttando quella dell’impianto industriale. I vantaggi sono tanto numerosi quanto importanti: è semplice da installare e da regolare, facile da mettere in produzione, da pulire, da manutenere, offre il massimo della resa con il totale rispetto della natura, consente di lavorare in un conteso di massima igiene, privo di qualsiasi contaminazione ed è realizzato da chi ha fatto di una profonda conoscenza del processo tecnologico, un successo mondiale. (nella foto: molino a pietra BioStoneMill installato recentemente presso un cliente in Russia). 

Un Sito Ricco Di Informazioni

All’insegna del claim “Rivive il gusto sincero e il benessere nutrizionale delle farine dimenticate”, Paglierani e Ocrim hanno lanciato il sito dedicato esclusivamente al BioStoneMill per illustrare vantaggi e caratteristiche del molino a pietra. Ogni sezione è composta da elementi chiari e di facile fruizione, permettendo una navigazione semplice e intuitiva. Esplorate il sito www.biostonemill.com e mettetevi in contatto attraverso l’apposito form!