Grande affluenza alle recenti fiere di settore alle quali ha partecipato Ocrim. A Jakarta e Dubai l’interesse si è concentrato sulle ultime novità tecnologiche, in particolare in Indonesia dove Oscar Hidalgo, area manager Ocrim, ha illustrato i risultati ottenuti sull’impiego dei rulli in titanio per i passaggi rigati, nel corso della sua relazione alla Conferenza organizzata da IAOM. Proprio in questi giorni è in corso l’ultima fiera dell’anno in Messico.

Il ciclo di fiere, che vede Ocrim come espositore, anche quest’anno sta per volgere al termine. Si può già preannunciare che anche il 2019 si è confermato un anno di successo sul fronte delle fiere e congressi di settore a livello mondiale. I numerosi clienti e visitatori hanno potuto conoscere le recenti novità, in campo tecnologico e commerciale, nei vari contesti fieristici e congressuali che per noi rappresentano un veicolo importante per presentare l’azienda e per proficui scambi e confronti culturali e professionali. Recentemente abbiamo preso parte a tre importanti fiere di settore nel Sud-est asiatico e in Medio Oriente. Dal 6 all’8 ottobre presso la decima edizione della IAOM Annual Southeast Asia Region Conference & Expo, tenutasi a Jakarta (Indonesia), oltre a presenziare come espositori, abbiamo partecipato al convegno come relatori. Il nostro area manager Oscar Hidalgo, in qualità di portavoce, è stato uno dei protagonisti illustrando i risultati di una delle recenti innovazioni in casa Ocrim: l’impiego dei rulli rivestiti in titanio per i passaggi rigati. Un sistema ideato per ottimizzare e potenziare il funzionamento del molino, legato alla performance dei laminatoi, allo scopo di migliorare sia i tempi che i costi di manutenzione. Sempre focalizzandosi sui rulli di macinazione, sarà prossimamente lanciato uno dei recenti progetti del nostro dipartimento di R&S, già anticipato nel corso dell’ultima edizione di Ipack-ima processing & packaging: un nuovo dispositivo innovativo che permette il calcolo preciso dell’usura del rullo al fine di migliorare le caratteristiche performanti della macinazione, prevenendo possibili cali nella produzione.

Questo strumento è stato inizialmente studiato per validare l’utilità dei rulli in titanio, per una valutazione determinante circa la convenienza e l’efficienza della copertura in titanio, ed è stato successivamente perfezionato e completato per un utilizzo continuo e quotidiano finalizzato alla verifica dello stato di ogni rullo rigato. Proseguendo il “percorso” fieristico, i nostri colleghi sono volati in Medio Oriente, precisamente a Dubai, alla volta della fiera GULFOOD MANUFACTURING (29-31 ottobre) e della 30esima edizione della IAOM Middle East and Africa District (3-6 novembre), mettendo a disposizione le loro competenze per supportare i curiosi visitatori e confrontandosi in modo costruttivo con le altre aziende. La prossima, e ultima, tappa dell’anno sarà in Messico: dal 10 al 14 novembre, infatti, ci troverete alla XXXVII ASAMBLEA ALIM presso lo stand 9. Non mancate!