Per noi l’assistenza prima, durante e post-vendita è importante tanto quanto la costruzione di un nuovo impianto. Per questo motivo abbiamo sviluppato un sistema centralizzato, O Cloud, per il quale continuiamo a destinare risorse. L’ultimo recente investimento è l’aereo Pilatus PC-12 NG che abbiamo acquistato per potenziare ulteriormente la flotta logistica Ocrim.

L’assistenza tecnico-commerciale ai clienti riveste un ruolo centrale nella nostra filosofia di customer satisfaction e, per offrire un servizio proattivo, in modo efficiente e tempestivo, Ocrim sta sviluppando un progetto tailor-made. Si chiama O Cloud, è un nuovo sistema centralizzato virtuale che agisce attraverso la condivisione di informazioni con i clienti.  O Cloud nasce in risposta alle esigenze riscontrate nel mercato e alle peculiarità della nostra organizzazione. Essendo il nostro DNA radicato nel territorio d’origine, il cuore di Ocrim Service è in azienda, dove abbiamo tecnici ed esperti che personalmente formiamo noi. Per avvicinare questo “cuore” ai clienti, riducendo le distanze e garantendo un servizio professionale ed eccellente, Ocrim ha ideato due strategie: escludere la possibilità di avere branch dislocate in ogni Paese con cui ci interfacciamo; escludere la possibilità di demandare il servizio di assistenza a terze parti. Ecco allora che entra in gioco O Cloud che permetterà ad ogni singolo cliente di ottimizzare il processo produttivo, pianificando la manutenzione anticipata, aumentando il livello di automazione dell’impianto in modo da garantire una gestione rapida delle necessità tecniche.

Un prodotto unico e completo che personifica l’intenzione dell’azienda di investire nella Ricerca orientata allo sviluppo di prodotti specifici, quelli destinati ad essere parte operativa dal core business di ogni cliente. In base alla natura del servizio richiesto, all’intervento da remoto si affianca anche l’intervento on site con operatori specializzati. Per essere sempre più veloci ed efficaci, è stata creata una squadra di tecnici e tecnologi che potranno raggiungere i clienti grazie alla nostra flotta logistica, a cui, recentemente, si è aggiunto anche l’aereo Pilatus PC-12 NG con un raggio d’azione di circa 3000 km. Un altro importante investimento che ci fa piacere condividere perché anche questo progetto rappresenta, al pari di altre tecnologie industriali, la nostra sfida globale 4.0.