Siamo convinti che quando si vive una situazione d’emergenza che coinvolge tutta la comunità sia necessario manifestare al meglio il proprio senso sociale. Noi vogliamo esprimere l’amore per il nostro Paese dando un concreto contributo per far fronte al Covid-19. L’Ospedale Maggiore di Cremona ha bisogno di incrementare il numero di macchinari, ausili sanitari e apparecchiature per salvare la vita dei nostri concittadini. Ocrim ha deciso di fare la propria parte partecipando a questa spesa importante con una donazione di 100.000 euro all’Associazione Arco Onlus, incaricata di raccogliere i fondi necessari.    

L’emergenza Coronavirus sta pesantemente colpendo, in questo momento, l’Italia, il NOSTRO Paese. Per uscirne velocemente è e sarà necessario uno sforzo comune. Uno sforzo da parte delle istituzioni, delle imprese e dei cittadini: dunque di tutti gli Italiani, dell’intera Italia. Sarà solo con il contributo di tutti che la sconfitta del terribile Covid-19 sarà garantita. Ocrim, tutta unita, deve e vuole dare il suo contributo, rinunciando al superfluo, a favore di un futuro di Paese maggiormente sereno e responsabile di quello che era, sino a ieri, considerato il successo del nuovo millennio. Oggi il nostro pensiero è rivolto a chi, in questi momenti, sta soffrendo ed a chi, eroicamente, li assiste unito dall’amore per la professione e dal grande sentimento patriottico, quel senso di appartenenza ad un territorio e ad un Paese meravigliosamente bello e unico come l’Italia.

Ocrim tutta, volendo orgogliosamente fare la sua parte può solamente in questa fase defalcare dal proprio budget pubblicitario 2020 la somma di 100.000,00 Euro e donarla immediatamente ad Arco Onlus per l’acquisto di macchinari, apparecchiature e medicinali al servizio dell’Ospedale Maggiore di Cremona per l’emergenza Coronavirus. Matteo Tedoldi e Marina Zanotti, rispettivamente presidente di Arco Onlus e responsabile della raccolta fondi, hanno accolto con orgoglio la donazione di Ocrim, sottolineando come in questo momento di emergenza sia necessario il gioco di squadra tra imprese e territorio per rispondere con velocità ed efficienza alle importanti richieste di potenziamento e incremento degli strumenti necessari a salvare la vita dei nostri concittadini. “Con questa donazione –hanno commentato– Ocrim si mette in prima linea nella battaglia dimostrando di aver ben chiara la gravità della situazione e mostrando un forte senso di responsabilità sociale, altruismo e sensibilità nei confronti della nostra comunità”.

Altre mille difficoltà e ostacoli saranno da gestire e da superare, ma il nostro umile lavoro da domani dovrà rimanere fondamentale per il Paese, noi non vogliamo rinunciarvi per non dimenticare le generazioni passate e per lasciare un segno tangibile alle generazioni future. Torneremo Ocrim Spa allo scattare del minuto successivo in cui questo incubo avrà termine.

Per il momento a noi piace firmarci così: