Una simpatica miniserie web, creata da Le Stagioni d’Italia, all’insegna del buon cibo. Testimonial d’eccezione la nota attrice italiana Maria Grazia Cucinotta, vera e propria icona della bellezza mediterranea. Quale migliore “ambassador” di uno stile alimentare mediterraneo sano e gustoso?  E quando i prodotti sono 100% italiani e buoni come quelli di Le Stagioni d’Italia è facile imparare a mangiar bene.

Il Buon Cibo E’ La Migliore Medicina

Essere responsabili della salute dei consumatori fa parte del DNA di Bonifiche Ferraresi. Una responsabilità che esprime attraverso una filiera corta, facendo scelte di alta qualità, dalla selezione di grani in purezza alla coltivazione sostenibile, alla produzione di pasta, riso e tisane. Una realtà unica nel panorama nazionale ed internazionale del food italiano.

Un esempio tra tanti: la pasta di grano duro Senatore Cappelli, è stata oggetto di una recente ricerca effettuata al Policlinico Gemelli di Roma. Per qualche mese 30 pazienti con seri problemi di malassorbimento dei carboidrati, sono stati alimentati con 100 gr al giorno di pasta Senatore Cappelli e, come conferma la dottoressa Maria Cristina Mele – direttore nutrizione avanzata in oncologia dell’ospedale – “Tutti i pazienti che hanno mangiato la pasta Senatore Cappelli, confrontati con i pazienti che hanno mangiato un altro tipo di pasta, hanno avuto evidenti benefici. La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica internazionale Nutrients, ha evidenziato un netto miglioramento dei sintomi intestinali ed extra intestinali come il mal di testa e la dermatite. Una conferma significativa che una sana alimentazione mediterranea può essere assimilata all’effetto di una medicina per mantenere in salute l’organismo.

 

A Scuola Di Cucina Da Le Stagioni d’Italia

La nota attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta, vera e propria icona della bellezza mediterranea è la testimonial di una simpatica miniserie web, “In cucina con la Cucinotta”, prodotta da Le Stagioni d’Italia. Maria Grazia, affiancata dal giovane amico Jaser, che non disdegna il junk food, ci invita a cucinare con lei piatti tipici della dieta mediterranea, facendoci apprezzare l’importanza di un sano stile alimentare e la bontà degli ingredienti Le Stagioni d’Italia. I cereali di qualità rientrano a pieno titolo nella piramide alimentare della salute perché costituiscono una categoria di alimenti fondamentali per dare all’organismo i macronutrienti di un’alimentazione bilanciata.

Il modello nutrizionale della dieta mediterranea, che si ispira allo stile alimentare tradizionale del nostro Paese, è stato studiato e comparato con altri stili alimentari; gli scienziati di tutto il mondo sono concordi nel riconoscere che rappresenta la migliore soluzione per proteggere la salute da malattie cardiovascolari e neurodegenerative. A patto che gli ingredienti rispondano a caratteristiche d’eccellenza come quelli prodotti da Le Stagioni d’Italia. Ma torniamo ai consigli di Maria Grazia che in 6 episodi ci svela i segreti di alcune ricette sane e gustose. In questo primo episodio prepara la pasta alla Norma, tipico piatto della sua terra, a base di tortiglioni, melanzane e ricotta salata. Non ci resta che andare ai fornelli e…buon appetito!