Ricerca e Sviluppo sono uno dei cardini della mission di Ocrim, perché crediamo che solo creando nuova conoscenza e nuovi investimenti si possa dare continuità al presente e garantire stabilità al futuro.  Per il triennio 2021-2023 abbiamo in cantiere un piano di espansione e di miglioramento aziendale che richiederà un investimento di 7,5 milioni di euro. Gli interventi riguardano l’ampliamento del sito Milling Hub, un nuovo e innovativo complesso dedicato alla lavorazione circa i rulli di macinazione, l’ammodernamento del reparto carpenteria e lo sviluppo del processo di Digital Transformation.

I Nostri Fattori Di Crescita

Il piano industriale Ocrim, per il triennio 2021-2023, porta con sé un forte segnale di fiducia nel futuro e, in particolare, nella nostra vitalità aziendale, nella nostra capacità di guardare avanti e di saper interpretare le nuove tendenze a lungo termine. Siamo pronti per sviluppare nuovi fattori di crescita e lo facciamo investendo 7,5 milioni di euro in un piano di espansione e di miglioramento aziendale.  Il fulcro degli investimenti riguarda il cuore di Ocrim: le macchine ed i rulli di macinazione. Il nuovo complesso di Fluting Hub che sarà realizzato nella sede del Porto Canale è appositamente destinato alla gestione dei rulli di macinazione e dotato di tecniche produttive all’avanguardia. Sempre nella sede del Porto Canale, a seguito della richiesta di un nuovo cliente, il sito di Milling Hub sarà ampliato con un secondo molino per la macinazione di grano duro. Parte degli investimenti riguardano la prosecuzione dei lavori di ammodernamento del reparto carpenteria, già avviato nel 2020 con l’acquisto del nuovo laser 3D che ha reso possibile un incremento produttivo del 50%. L’intervento riguarderà anche l’area di saldatura che sarà attrezzata con strumentazione moderna e l’inserimento di una terza stazione di saldatura robotizzata.  Ulteriore e fondamentale scelta strategica riguarderà il processo di Digital Transformation per il quale si prevede una totale conversione dell’azienda al digital entro il triennio. Un passaggio importante che avrà una ricaduta positiva sull’organizzazione e che comprende la generale revisione dei processi aziendali, l’implementazione della business continuity e l’introduzione di strumenti integrati.

Infine, visto il notevole apprezzamento riscosso dai nostri OcrimWebinar, l’iniziativa proseguirà anche nel 2021 con un programma di appuntamenti che approfondiranno argomenti di vario genere come l’assistenza, l’automazione, le tecniche manutentive ed altri temi legati alle nuove tendenze del mondo molitorio.

Sarà un anno operoso ed impegnativo che affronteremo con il consueto entusiasmo e professionalità per rimanere al vostro servizio e garantire la nostra presenza anche a distanza: lontani, ma vicini.