La richiesta di farine “speciali”, pronte per l’utilizzo, è un trend in continua crescita. Ocrim risponde alla nuova tendenza con soluzioni tecnologiche e ingegneristiche presentate nel prossimo webinar in programma il 7 luglio 2021. L’evento sarà condotto da Fabio Vuoto, direttore tecnico di Ocrim, il quale illustrerà i processi di dosaggio e miscelazione di macro e micro ingredienti e le caratteristiche dei sistemi di dosaggio Ocrim.

Da una recente analisi di mercato, emerge come la richiesta di farine speciali, già pronte per l’utilizzo, sia in forte crescita: si tratta di prodotti realizzati partendo da farine primarie con l’aggiunta anche di specifici additivi grazie al supporto di sistemi di macinazione.  Per ottenere questa tipologia di prodotto diventa quindi fondamentale adottare soluzioni impiantistiche in grado di monitorare e rendere sempre più accurati i sistemi atti alla “produzione” delle singole farine dedicate.

Il prossimo webinar in calendario mercoledì 7 Luglio sarà appositamente dedicato a questo tema e sarà condotto dalla nostra amata Food Entertainer Anna Buffa che, con simpatia ed entusiasmo, affiancherà il direttore tecnico di Ocrim, Fabio Vuoto, che dopo il successo riscontrato a Marzo con il webinar “How To Build a Milling Plant”, tornerà per rispondere alle domande più frequenti legate al sistema di miscela farine e agli additivi: in quale percentuale vanno dosati micro e macro ingredienti? Quali cereali o farine si possono miscelare? Quali sono gli elementi da considerare in fase di progettazione dell’impianto di miscelazione? Quali sono le differenze tra sistemi volumetrici/gravimetrici, in continuo o a batch?

Nel prossimo webinar “Ocrim Dosing Systems for Micro & Macro Ingredients”, Fabio Vuoto accompagnerà i partecipanti nel mondo della produzione di farine “speciali”, fornendo una descrizione esaustiva delle caratteristiche dei vari impianti e dando preziosi consigli su come orientarsi nelle scelte.

Non perdetevi l’appuntamento mercoledì 7 luglio 2021:

h 10.00 (UTC+2) – In italiano ed inglese – Clicca qui per iscriverti:

h 16.00 (UTC+2) – In italiano, inglese, francese e spagnolo – Clicca qui per iscriverti: