Le imprese italiane hanno l’opportunità di accedere a un pacchetto di agevolazioni che consentirà di ottenere un cospicuo risparmio fiscale. Nel webinar del 14 luglio Davide Capra e Paolo Molinari illustreranno gli incentivi previsti nel Piano industriale 4.0, con particolare riferimento agli investimenti che favoriranno la trasformazione digitale e di come poterli sfruttare al meglio con una soluzione dedicata.

Con la legge di Bilancio 2021 il Governo ha ridisegnato il Piano Industriale 4.0 per promuovere “l’innovazione intelligente” nelle imprese di qualsiasi categoria e dimensione. Le agevolazioni riguardano investimenti in beni strumentali in grado di trasformare in chiave digitale i processi di produzione e distribuzione, con l’obiettivo di rendere i modelli attuali più funzionali e flessibili, in un’ottica di semplificazione. Nel webinar del prossimo 13 Luglio, riservato ai clienti italiani, ne parleranno ampiamente Paolo Molinari – Responsabile dell’ufficio tecnico elettronico di Ocrim – insieme ad un ospite d’eccezione, Davide Capra – Senior Partner della società Lloyd&Moore di Milano. Gli incentivi consistono  sostanzialmente in un credito d-imposta da determinarsi sul  valore di acquisto del bene (previa verifica di specifici requisiti di legge). Nel concreto, queste agevolazioni permetteranno di ammodernare l’interfaccia informatica e l’interconnessione tra macchinario e sistema operativo di gestione.

 

Ocrim Tread per L’Ammodernamento Della Sala Laminatoi

Gli incentivi previsti dal Piano Industriale 4.0 rappresentano una grande opportunità per le industrie molitorie italiane: la trasformazione digitale permette di incrementare la competitività e aumentare la produttività. Ocrim, nell’intento di favorire il processo di ammodernamento digitale dei propri clienti e facilitare l’accesso alle agevolazioni, ha investito nel cuore del molino: la sala laminatoi. È nata così l’applicazione Ocrim Tread, una soluzione software, in forma 4.0, per automatizzare la nuova sala laminatoi.  Il pacchetto, che sarà presentato a titolo esemplificativo nel corso del webinar, garantisce una gestione full control dell’intera sala laminatoi garantendo la massima automazione: è tempo di dare forma al futuro. L’industria 4.0 è reale con Ocrim sia in termini tecnici che finanziari con questa soluzione di un impianto “chiavi in mano” che unisce una miglior gestione pratica e finanziaria.  

Clicca qui per partecipare al webinar “Industria 4.0Diamo forma al futuro” in programma martedì 13 Luglio 2021, h 10,00, in lingua italiana.