Consorzi Agrari d’Italia è il primo soggetto nazionale totalmente integrato che unisce la competenza e la capacità di valorizzazione dei prodotti nelle filiere strategiche del primo gruppo agro-industriale italiano, BF S.p.A., con le reti territoriali dei consorzi coinvolti. Il progetto poggia su una rete che produce 650 milioni di euro di ricavi annui e coinvolge oltre 11.000 soci in tutta Italia.

CAI – Consorzi Agrari d’Italia è il primo soggetto nazionale totalmente integrato che unisce la competenza e la capacità di valorizzazione dei prodotti nelle filiere strategiche del primo gruppo agro-industriale italiano, BF S.p.A., con le reti territoriali dei consorzi coinvolti.

Grazie a questa nuova progettualità, gli agricoltori diventano protagonisti di un nuovo modello di sviluppo, basato sull’innovazione e sulla sostenibilità.

Il progetto poggia su una rete che produce oltre 650 milioni di ricavi annui e conta più di 11 mila soci agendo come un vero e proprio “hub” per il collocamento delle grandi produzioni attraverso 180 agenzie, 125 centri di stoccaggio e 11 siti produttivi su tutto il territorio nazionale.

Ad oggi fanno parte di CAI: BF S.p.A., Consorzio dell’Emilia, Consorzio del Tirreno, Consorzio Centro Sud e Consorzio Adriatico.

CAI supporta le aziende agricole con un percorso di crescita basato sulla riduzione del costo dei mezzi tecnici e dei mezzi di produzione nel medio periodo, un’assistenza tecnica completa, una vasta rete di prodotti e servizi, l’innovazione e la valorizzazione dei prodotti simbolo del Made in Italy, promuovendo accordi di filiera in grado di valorizzare sui mercati il lavoro giornaliero dei produttori e garantire qualità al consumatore.